Martedì 9 maggio al Teatro Agricantus per la penultima serata della rassegna dedicata alla nuova musica d’autore organizzata in sinergia con l’associazione Circuiti Sonori saliranno sul palco il cantautore romano, il duo palermitano composto da Germana Di Cara e Manfredi Tumminello, e la “cantattrice” messinese
Al Teatro Agricantus di Palermo prosegue “Risonanze d’autore”, la rassegna dedicata alla nuova musica d’autore e organizzata in sinergia con Circuiti Sonori. Martedì 9 maggio alle ore 20.30 il palcoscenico del teatro diretto da Vito Meccio ospiterà Luigi Turinese, medico, psicoanalista e scrittore romano che per decenni ha mantenuto la sua attività cantautorale in una dimensione privata fino al 2016, anno in cui ha deciso di “uscire allo scoperto” pubblicando il suo primo cd “Ballate di un’altra estate” (La Azotea Producciones), mentre è di pochi mesi fa il suo secondo lavoro “Passaggi. Il volo di Mangialardi” (Puipana R.E.C.), registrato a Tenerife sotto la direzione di Simone Turinese. Al Teatro Agricantus Luigi Turinese proporrà i brani del suo ultimo lavoro che presenta innesti pop e venature blues, intercalandoli con alcune canzoni d’autore italiane.
L’esibizione di Turinese sarà preceduta da quella dei palermitani Wildflowers Project (la cantante Germana Di Cara ed il chitarrista Manfredi Tumminello) che proporranno una loro personale rivisitazione di brani che hanno segnato la storia della musica jazz, brasiliana e pop soul italiana ed internazionale.
La serata, che sarà presentata dallo showman Antonio Panzica e dalla cantante Claudia Sala, sarà aperta dalla “cantattrice” messinese Erica Filocamo, tra i partecipanti al talent Casa Sanremo 2022, che presenterà alcuni suoi brani pubblicati nel 2019 nell’album “Edace”.
La rassegna “Risonanze d’autore” si concluderà martedì 6 giugno con l’anteprima di “La corrente degli eventi”, nuovo progetto musicale di Salvatore La Carrubba (voce e pianoforte) accompagnato sul palco dai musicisti Armando Cacciato (percussioni), Roberto Puccio (chitarra), Peppe Sferrazza (basso) e Fulvio Caruana (chitarra) che sarà intervallato al racconto teatrale di Antonio Panzica.
Teatro Agricantus
Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
Rassegna Risonanze d’autore 2023 Biglietti: singolo 15 Euro – Duo (coppia) 20 Euro