Il 9 agosto, per la stagione estiva del Teatro Agricantus di Palermo nell’isola pedonale di via XX settembre, all’interno degli eventi “Zero Decibel – Musica in città”, lo spazio riservato ai concerti da fruire attraverso cuffie wireless, il cantante e attore napoletano omaggerà una dei più grandi innovatori della musica partenopea
Sul palcoscenico del “Palermo non Scema Festival”, lo spazio all’aperto che il Teatro Agricantus di Palermo allestisce in via XX Settembre, nel tratto di strada compreso tra la via La Farina e piazza Goffredo Mameli, mercoledì 9 agosto, alle ore 21.30, torna “Zero Decibel – Musica in città”, lo spazio riservato ai concerti da fruire attraverso cuffie wireless, un espediente per tornare finalmente a poter ascoltare musica dal vivo all’aperto in pieno centro cittadino, rispettando i limiti di legge in materia di inquinamento acustico.
A fruire della tecnologia questa volta sarà il cantante e attore napoletano Enzo Carro per il suo concerto “Ho sognato Carosone” una simpatica “passeggiata cantata” in onore del grande innovatore della canzone napoletana: Renato Carosone. Una selezione di canzoni sue (o da lui stupendamente portate al successo) per una serata piena di brio. Il tutto – com’è nello stile di Enzo Carro – introdotto o inframmezzato da simpatici aneddoti storici-comici.
Autore, cantante, attore e musicista napoletano, da 40 anni Enzo Carro vive e lavora a Firenze dove, a causa della sua versatilità, è simpaticamente soprannominato il “Partenopeo e parte… fiorentino”. I suoi recital sono delle divertenti passeggiate canore attraverso i vicoli della sua città natale, per presentare ciò che la sua straordinaria Napoli ha donato al mondo: i bizzarri personaggi, la cultura teatrale, gli strumenti musicali, i grandi nomi che l’hanno resa famosa e tanto altro ancora. Ha insegnato canto, cabaret e varietà presso scuole e università.
Prima della pausa di Ferragosto, il Palermo Non Scema Festival vedrà in scena, giovedì 10 agosto “Non mi manca niente” con Clelia Cucco, terzo spettacolo della rassegna “Come dice lei”, un palco e due voci, la donna di ieri e la donna di oggi allo specchio. Venerdì 11 agosto, a seguire per la rassegna “Come dice lei”, lo spettacolo “La foto del turista”, che fa da sintesi tra la commedia e il teatro moderno e contemporaneo, un atto unico per gli attori Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo che coniuga felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa, che parla dell’incomunicabilità e della solitudine.
INFORMAZIONI
Biglietti: settore € 16. La prevendita on line – https://www.agricantus.cloud/ https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/ https://www.tickettando.it/ – prevede l’aggiunta delle commissioni di Tickettando.
Teatro Agricantus: via XX Settembre 82a PalermoTeatro Agricantus
Biglietteria: via XX Settembre, 80 Palermo, tel. 091309636. Aperta martedì e mercoledì h 11-13.30 e h 17-20; da giovedì a sabato h 11-13.30 e h 18.30-22; domenica h 18.30-22