Domenica 17 dicembre nel teatro palermitano diretto da Vito Meccio si conclude la rassegna dedicata alla nuova comicità irriverente con il monologo “Lasciatemi fare”
Si conclude al Teatro Agricantus di Palermo la rassegna Open Source Comedy, lo spazio dedicato alle nuove leve dell’umorismo tagliente e “politicamente scorretto”, figlio della migliore recente tradizione di stand up comedy.
Domenica 17 dicembre, alle ore 21.30, salirà sul palco l’attore comico romano Federico Maria Isaia – già noto al pubblico dei social – con lo spettacolo “Lasciatemi fare”, un racconto in chiave comica della sua passione per il teatro e la recitazione, condensando in esilaranti sketch, alcuni anche dal tessuto autobiografico. Scritto insieme a Francesco Nardi, Nico Di Renzo e Nazzareno Mattei, lo spettacolo parte da una domanda: a cosa si è disposti per conquistare un palcoscenico?
Una domanda nata quando la passione per il teatro per gli amici è diventata malattia: quando per l’ennesima volta non puoi andare a calcetto e ‘n’altra volta le prove?; quando cominci a parlare dell’ultimo spettacolo visto a teatro e tutti sono più interessati al meteo che alle tue parole… questo è il momento di agire! Stufo delle facce di commiserazione e dei …ah ecco l’attore …, in un mondo che corre sempre più veloce Isaia prende il coraggio a quattro mani e prova a trascinare il pubblico nel suo mondo, situazioni e personaggi inclusi. Bisognerà avere la pazienza di ascoltarlo e – se non vi riuscirà – è pronto ad usare anche le maniere forti…
Il Teatro Agricantus diretto da Vito Meccio è sostenuto dalla Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, che ne ha riconosciuto il ruolo e la funzione artistica, e dal Mic – Ministero della Cultura.
INFORMAZIONI
Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091309636. Biglietti: € 12, biglietti coppia € 20.
Biglietteria on line: https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/event/31003?ref_date=2023-12-17