Il 21 novembre si inaugura da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania il format di arti audiovisive C.U.T.S Club Under The Sea, laboratorio sensoriale che esplora le potenzialità di suono, immagine, e gesto. Primo ospite The Ox* è un progetto parallelo del collettivo canecapovolto basato su improvvisazioni sonore realizzate senza l’uso del computer e sull’espansione visiva
Zo Centro Culture Contemporanee di Catania è sempre più luogo eletto della proposta artista multimediale e giovedì 21 novembre inaugura C.U.T.S Club Under The Sea, un format di arti audiovisive che funge da laboratorio sensoriale, esplorando le potenzialità di suono, immagine, e gesto. Il primo ospite di C.U.T.S sarà The Ox*, un progetto parallelo di canecapovolto basato su improvvisazioni sonore realizzate senza l’uso del computer e sull’espansione visiva.
L’ evento si apre con performance individuali degli artisti invitati, pensate per coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva. Al termine delle performance individuali, inizierà una sessione improvvisata tra gli artisti ospiti e quelli residenti dove suoni e immagini si intrecciano e si trasformano in tempo reale. Questo processo crea un’atmosfera dinamica e inaspettata, un viaggio multisensoriale che invita a scoprire nuove forme espressive.
Con la massima di fondo “dance that noise” (balla quel rumore), il progetto The Ox* nasce nel 2017 come progetto parallelo del collettivo siciliano canecapovolto, da più di 30 anni attivo sulle possibilità espressive della visione, attraverso strategie audio-visive che privilegiano la matrice scientifica della comunicazione. Il live di The Ox* comprende rispettivamente elettronica minimale e strutture ritmiche in equilibrio tra ordine e disordine. Una proiezione video (che include pause di buio) prevede uno spazio-tempo nel quale spettatrici/spettatori possono trovare un proprio luogo e sperimentare la propria immaginazione senza limiti.
Zō Centro culture contemporanee: piazzale Rocco Chinnici 6 Catania.