A Enna la musica colorata del Claudio Fasoli Jazz 4et

A Enna la musica colorata del Claudio Fasoli Jazz 4et

Il quartetto del compositore e sassofonista sabato 24 luglio presenta al Festival Stupor Mundi “Viaggio in un sole arcano”. Rinviato al 23 agosto il live della cantante sarda Franca Masu, annullato il concerto di Tosca

Continua con qualche cambiamento di programma il Festival Stupor Mundi che la Cooperativa Olimpo organizza ai piedi della Torre di Federico di Enna: il live di Franca Masu, inizialmente previsto per domenica 25 luglio, viene rinviato a lunedì 23 agosto (restano validi i biglietti emessi); ANNULLATA invece, la data ennese del tour di TOSCA (mentre quella prevista a Partanna è rinviata a data da destinarsi), il rimborso dei biglietti dovrà essere richiesto nella medesima biglietteria d’emissione.

Intanto la musica non si arresta e sabato 24 luglio sarà il Claudio Fasoli Jazz 4et con “Viaggio in un sole arcano” ad allietare la serata alla Torre di Federico . A differenza dei poeti – che molto spesso si lasciano ispirare dalla luna – il compositore e sassofonista Claudio Fasoli si ispira al sole e alla sua perentoria capacità di dare emozioni vive e colorate, suggestive e penetranti. La sua musica, che non si serve della voce né di altre eventuali alchimie sonore, viene presentata nell’ambito di un quartetto jazz tradizionale nell’organico, ma profondamente imprevedibile nella musica e nei suoi colori. Questa è infatti la cifra stilistica di Claudio Fasoli che con la musica e con i suoi straordinari musicisti – Michelangelo Decorato al pianoforte, Pietro Leveratto al contrabbasso e Paolo Vicari alla batteria – comunica un’ampia gamma di emozioni coinvolgenti e vibranti. Le suggestioni che propongono i suoi brani, in una sequenza ricca e differenziata, sottintende una coerenza di base e una fedeltà ad un pensiero musicale sorprendente pur nella diversa caratterizzazione dei colori sonori. Un’alchimia tra sensazioni ricche di significato che conquista puntualmente il pubblico amante del jazz, ma anche coloro che non conoscono a fondo questo stile.

Il Festival Stupor Mundi prosegue martedì 27 luglio con il live di “Roberta Di Mario” che presenta “A New Beginning”

INFORMAZIONI
Ingresso: 12 euro + d.p. Convenzionato con 18app e Carta del Docente
Biglietteria on line https://www.liveticket.it/coopolimpo
Biglietteria Infopoint Proloco Proserpina e botteghino Teatro Garibaldi
Prevendite a Enna: Oversicily Viaggi, viale IV Novembre, 60; Ventuno Viaggi, piazza Bovio, 34.
Informazioni www.eventiolimpo.it, tel 335457082