Al Teatro Agricantus di Palermo torna la straripante comicità di Mary Cipolla

Al Teatro Agricantus di Palermo torna la straripante comicità di Mary Cipolla

Nel teatro diretto da Vito Meccio torna in scena, mercoledì 20 novembre, una fuoriclasse della risata, veterana della comicità made in Sicily che ha esportato nei maggiori teatri italiani, con “Preferisco riderci”, un invito alla leggerezza tra musica e ironia

Al Teatro Agricantus di Palermo torna in scena una fuoriclasse della risata, veterana della comicità made in Sicily che ha esportato nei maggiori teatri italiani. Mercoledì 20 novembre alle ore 21 Mary Cipolla sarà in scena nel teatro diretto da Vito Meccio con lo spettacolo – fuori abbonamento, informazioni e prenotazioni al numero 091 309636 – Preferisco riderci, un invito alla leggerezza, ma non alla superficialità.

Mary Cipolla

Tra musica e ironia, Mary Cipolla passerà in rassegna il suo vasto campionario di personaggi tanto esilaranti quanto cari al pubblico: dalla moglie dell’uomo ragno, la sfigata Carmela Toccafondo, alla signora Lo Piccolo che, ora parlando del marito, ora parlando della moda, ora del cibo bio e della cura del corpo, ma anche di social e carovita, ci farà ridere di noi stessi e delle nostre manie. Nel corso dello spettacolo ci sarà spazio anche per un momento di riflessione con la figura di una madre, ma non una madre qualunque: Felicia Impastato, che parlerà del figlio Peppino.
Attraverso la lente dell’ironia Mary Cipolla indaga e affronta temi serissimi, secondo l’idea che Pirandello traccia dell’umorismo, quel sentimento del contrario che fa emergere i paradossi e le verità più o meno nascoste del nostro vivere. Lo spettacolo è impreziosito da momenti musicali e spassose parodie, in cui l’attrice palermitana si accompagna alla chitarra.
Il Teatro Agricantus è sostenuto dalla Regione Siciliana -Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e dal Mic – Ministero della Cultura.

INFORMAZIONI
Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
Biglietti: intero € 18; ridotto € 16