Domenica 15 dicembre le compagnie Teatro Bertolt Brecht di Formia e Tieffeu – Teatro Figura Umbro portano in scena un lavoro liberamente ispirato al celebre romanzo di Frank Baum dal quale fu tratto il famoso film del 1932 “The Wizard of Oz”
Al Teatro Agricantus di Palermo è atteso un gradito ritorno. Per la stagione di teatro per ragazzi domenica 15 dicembre alle ore 16 tornano in scena gli interpreti del Teatro Bertolt Brecht, il collettivo di Formia da oltre 40 anni dedito alla produzione di spettacoli di teatro contemporaneo, teatro per ragazzi e teatro di strada, questa volta accompagnati dagli straordinari pupazzi realizzati da Ada Mirabassi, cifra stilistica della compagnia Tieffeu-Teatro Figura Umbro, dagli Anni 90 punto di riferimento nazionale e internazionale per il teatro di figura.
Le due storiche compagnie hanno coprodotto “Il mago di Oz”, uno spettacolo liberamente ispirato al romanzo di Frank Baum, pubblicato nel 1900, dal quale è stato tratto il famoso film del 1932 “The Wizard of Oz”. Lo spettacolo, di cui firmano l’adattamento Maurizio Stammati (che firma anche la regia) e Chiara Di Macco, ripercorre tutte le tappe del fantastico viaggio di Dorothy, la bambina annoiata del Kansas. Ma questa storia a teatro vede protagonista il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, che cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di Oz. Stanco delle sue continue fantasticherie, il dottore le organizza a sua insaputa una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l’incontro con i fantastici personaggi del racconto. Ci riuscirà?
Gli attori Sara Petrone, Chiara Laudani e Maurizio Stammati sulle scenografie di Marco Mastantuono daranno vita a una sorta di “macchina dei sogni”, arricchita dalle musiche originali di Giordano Treglia e dai costumi di Marilisa D’Angiò.
Informazioni
Biglietti:8 euro; ridotto duo 14 euro (7 euro a persona). Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091309636. Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00. Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/