“Ant3prima”, al Teatro Agricantus la stand up comedy di Vincenzo Comunale, star di Zelig e del web

“Ant3prima”, al Teatro Agricantus la stand up comedy di Vincenzo Comunale, star di Zelig e del web

Mercoledì 19 marzo, il teatro palermitano ospita l’unica data siciliana del tour nazionale del nuovo spettacolo del comico e autore televisivo napoletano. Con un linguaggio diretto e una grande capacità di osservazione, Comunale riesce a raccontare la realtà con leggerezza e profondità. Una produzione Fullheads Comedy e Becomedy Uk, con l’organizzazione locale in Sicilia di Tramp Management

Arriva mercoledì 19 marzo, alle ore 21, al Teatro Agricantus di Palermo, l’Ant3prima Live tour 2025 dello stand up comedian e autore televisivo napoletano Vincenzo Comunale. Il tour nazionale dello spettacolo è prodotto da Fullheads Comedy, in collaborazione con Becomedy Uk, e vede l’organizzazione locale in Sicilia di Tramp Management dei fratelli Nino e Roberto Bonanno. 

Comunale, una delle voci più fresche e talentuose della comicità italiana, è pronto a conquistare il pubblico di Palermo con il suo spettacolo di stand-up comedy “Ant3prima”. L’attore partenopeo porta in scena la sua comicità spontanea e ironica, capace di trasformare storie locali in racconti universali. Battezzato dal palco di Zelig e ormai presenza fissa nel prime time di Canale 5, Comunale si è affermato come una delle figure più originali del panorama comico nazionale. La sua comicità, poliedrica e autentica, sa parlare al cuore del pubblico, superando confini geografici e culturali. Con un linguaggio diretto e una grande capacità di osservazione, Comunale riesce a raccontare la realtà con leggerezza e profondità, conquistando sia il pubblico napoletano che quello nazionale.

Vincenzo Comunale

Lo scorso anno il comico campano ha messo uno dopo l’altro una serie di successi con gli spettacoli “Inoltrato molte volte” e “A ruota libera”, e ha consolidato la sua fama anche come attore teatrale, partecipando al progetto “A pane e Troisi”, diretto e scritto da Anna Pavignano, storica collaboratrice di Massimo Troisi. Ma non è solo sul palco che Comunale sta facendo parlare di sé. Con milioni di visualizzazioni sui social media, i suoi video e le sue improvvisazioni col pubblico lo hanno trasformato in un vero e proprio fenomeno virale, che coniuga la tradizione comica napoletana con i linguaggi moderni.

“Ant3prima” è uno spettacolo ricco di risate, riflessioni e momenti di pura comicità, in cui Comunale mette in luce il suo talento nel raccontare la vita quotidiana con ironia e spontaneità. Un’occasione da non perdere per chi vuole vivere una serata all’insegna del divertimento intelligente. Comunale dà voce alla sua generazione (29 anni, a metà tra millennials e generazione Z) e la sua città (ironizza e ribalda gli stereotipi su Napoli, ma rifuggendo sempre dalla retorica). Lo spettatore è coinvolto, non per essere preso in giro, ma per essere parte attiva dello show: le risposte del pubblico diventano motore narrativo dello spettacolo stesso grazie ai frequenti momenti di improvvisazione. Comunale: «Ormai mi sono rassegnato all’idea che ogni serata è diversa, e soprattutto inizio il tour con uno spettacolo e poi, a furia di fare modifiche e inserire nuovi pezzi in corso d’opera, alla fine, nelle ultime date, lo spettacolo è diventato un altro. Tra pezzi scritti per l’occasione e le improvvisazioni, ogni serata è un’anteprima di un potenziale nuovo show».

Il Teatro Agricantus è sostenuto dalla Regione Siciliana -Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e dal Mic – Ministero della Cultura.

INFORMAZIONI

Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00 

Biglietteria on line: www.agricantus.cloud   https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
Biglietti: intero   18; promo ingresso duo   30 (€ 15 euro ciascuno).