Con “Una missione per Gufetta” la compagnia Nave Argo inaugura la stagione di Teatro per ragazzi dell’Agricantus

Con “Una missione per Gufetta” la compagnia Nave Argo inaugura la stagione di Teatro per ragazzi dell’Agricantus

Domenica 10 novembre Iridiana Petrone e Loriana Rosto saranno le protagoniste dello spettacolo, nato come omaggio al racconto allegorico del francese Jean Giono, che con delicatezza offre al pubblico di ogni età interessanti spunti di riflessione

In via XX Settembre la stagione di Teatro per ragazzi prende il via con uno spettacolo della compagnia calatina Nave Argo, dal 1992 attiva in tutta la Sicilia e diventata un punto di riferimento nel settore della prosa contemporanea e del teatro per l’infanzia.
Domenica 10 novembre alle ore 16 al Teatro Agricantus di Palermo andrà in scena il primo dei quattro spettacoli in programma dedicati al pubblico più giovane, sul quale la direzione artistica scommette ogni anno proponendo spettacoli di qualità e frutto di un’accurata selezione delle compagnie specializzate che utilizzano linguaggi adatto ai bambino senza mai sottovalutarne la capacità di osservazione e l’intelligenza.

Il primo appuntamento è “Una missione per Gufetta”, spettacolo nato come omaggio al racconto “L’uomo che piantava gli alberi” (1953) di Jean Giono, che vedrà in scena Loriana Rosto e Iridiana Petrone, quest’ultima anche autrice dei testi e della regia. Le musiche originali sono di Giuseppe Minutolo, le scenografie sono state realizzate da Tiziana Rapisarda, gli oggetti di scena da Felice Di Stefano, i costumi da Concetta Cannizzaro.
Gufetta è la zelante assistente di Madre Natura e sotto il grande albero delle stagioni ha una missione da compiere: scoprire chi sta provocando i cambiamenti sulla terra dove tutto sembra sottosopra. Riuscirà nell’impresa? “Una missione per Gufetta” è uno spettacolo che, grazie all’utilizzo di varie tecniche teatrali, propone con delicatezza agli spettatori di ogni età diversi spunti di riflessione: quello urgente della tutela e della salvaguardia dell’ambiente, quello del destino di ogni essere umano che, con pazienza e costanza, è capace di determinare la propria vita, e quello di una comunità che quando riesce ad essere unita e coesa trova il modo di affrontare in armonia ogni difficoltà.

INFORMAZIONI
Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
Biglietti: 8 euro; ridotto duo 7 euro