Mercoledì 18 dicembre il teatro diretto da Vito Meccio ospita “Cercando un’altra strada” spettacolo musicale dei cantautori Armando Cacciato, Salvatore La Carrubba e Luigi Turinese, con la voce narrante di Antonio Panzica, che racconteranno la loro ricerca musicale attraverso brani estratti dai loro ultimi lavori discografici
La musica cantautorale torna ancora una volta in scena al Teatro Agricantus di Palermo per il primo dei due appuntamenti musicali che concluderanno il 2024. Mercoledì 18 dicembre alle ore 21 il teatro diretto da Vito Meccio ospita “Cercando un’altra strada”, spettacolo musicale dei cantautori Armando Cacciato, Salvatore La Carrubba e Luigi Turinese, che condivideranno il palco per presentare al pubblico la loro ricerca musicale attraverso i brani originali dei loro ultimi album. La serata, già proposta con successo la scorsa estate a Taormina ed alla Scala dei Turchi di Realmonte, vedrà intrecciarsi alle canzoni dei tre artisti un racconto portato in scena dall’attore Antonio Panzica. Il fil rouge della serata, scandita dalle canzoni che racconteranno modi diversi di relazionarsi con il mondo, sarà la ricerca di nuovi percorsi di vita, fuori da quelli che sono i binari tracciati – e talvolta imposti- dai frenetici ritmi quotidiani.
Armando Cacciato, Salvatore La Carrubba e Luigi Turinese – che sul palco saranno accompagnati da Mimmo Pontillo al basso, Franco Farchica alla batteria e Fulvio Caruana alla chitarra elettrica – proporranno brani originali che attingono a piene mani dai loro ultimi album: “Passaggi” di Turinese, “Il corso delle cose” di Cacciato e “La corrente degli eventi”, album di La Carrubba di prossima pubblicazione.
Partendo da viaggi immaginari, in uno spazio e in un tempo indefinito, il racconto e le canzoni porteranno il pubblico a rivivere i favolosi Anni Sessanta, i sogni e le difficoltà comunicative di oggi e quelle scelte di vita che possono condizionare tutta l’esistenza.
La programmazione musicale 2024 del Teatro Agricantus si conclude lunedì 23 dicembre con il Christmas Evening with Giuseppe Milici 4tet (biglietti già disponibili in prevendita).