Sulla pagina facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta nell’ambito del progetto “Caltanissetta c’è. Cultura” venerdì 12 marzo la giornalista Giovanna Caggegi parlerà del regista, drammaturgo e giornalista etneo con il regista e scrittore Elio Gimbo, con la scrittrice ed accademica Sarah Muscarà e con Enzo Zappulla, scrittore e presidente dell’Istituto di Storia dello spettacolo siciliano
A distanza di un secolo dalla morte del regista, drammaturgo e giornalista belpassese Nino Martoglio, Elio Gimbo pubblica per i tipi di Villaggio Maori “Le tre porte”, libro con cui il regista catanese riapre il caso della misteriosa morte di Martoglio, ai tempi ritenuta accidentale, ricostruendo quello che sembra essere un omicidio eccellente. Nel racconto i documenti storici s’intrecciano con la vita di Martoglio, con la sua forte identità artistica e politica.
Sulla pagina facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta nell’ambito del progetto “Caltanissetta c’è. Cultura” venerdì 12 marzo alle ore 18 nel corso dell’incontro “Nino Martoglio, un mistero lungo un secolo” la giornalista Giovanna Caggegi ne parlerà con l’autore, con la scrittrice ed accademica Sarah Muscarà e con Enzo Zappulla, scrittore e presidente dell’Istituto di Storia dello spettacolo siciliano.