Seltz – Palco aperto, da Zō “Pompieri e aeroporti”, la Stand Up Comedy di Emanuele Pantano

Seltz – Palco aperto, da Zō “Pompieri e aeroporti”, la Stand Up Comedy di Emanuele Pantano

Per la rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, il 21 agosto il monologo satirico del comedian palermitano Emanuele Pantano

Per la rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, venerdì 20 agosto spazio alla Stand Up Comedy con lo spettacolo di Emanuele Pantano “Pompieri e aeroporti”, 4° monologo satirico del comedian palermitano: «Avrei potuto scrivere uno spettacolo satirico, tagliente, cinico fino all’estremo. Avrei potuto parlare della scomparsa di Ahmadinejad, dell’invadenza di Gandhi e dello strapotere della Sinistra Italiana oppure dei due anni più incredibili che un comico possa vivere. E invece no».

Emanuele Pantano, comedian, documentarista, sceneggiatore ed autore televisivo. Palermitano, classe 1982, inizia a 16 anni come autore, poi si laurea in Tecnica Pubblicitaria a Palermo e si specializza in scrittura cinematografica e televisiva allo Ied di Roma. I suoi documentari e reportage, tra il 2009 ed il 2011, sono andati in onda su Rainews, Current tv e Repubblica tv. In radio è stato autore di diversi format comici in onda su diversi network. Dopo aver organizzato diversi workshop e rassegne, dal 2016 inizia a fare stand up comedy, fonda “Stand up comedy Sicilia” e diventa membro del cast di “Stand up comedy” su Comedy Central. Ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia con oltre 100 repliche, si è esibito nei migliori contesti nazionali tra cui Zelig, il Teatro Parenti a Milano, il Teatro Biondo di Palermo ed il carnevale di Venezia. Ha registrato alcuni monologhi per Amazon Audible ed è stato inserito dal Corriere della Sera tra i migliori comedian italiani.

Durante la pandemia, ha continuato a lavorare come autore, insieme ad Andrea Panciroli e Filippo Giardina, di “2k10, l’anno zero dei social”, edito da Sperling & Kupfer, e per Sicilia Social Star per il format “Scup”, in onda su Antenna Sicilia.

Emnauele Pantano

Info: ingresso € 10 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri 095.8168912 (dalle 10 alle 13.30) e 328.1742045 (whatsapp dalle 15 alle 18). Prenotazioni per cenare al 392.5448183.
Indirizzo:
Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.