Il cantautore, ideatore della rassegna dedicata alla musica d’autore organizzata in sinergia con l’associazione Circuiti Sonori, martedì 6 giugno proporrà in anteprima i brani del suo “La corrente degli eventi” che sarà pubblicato il prossimo autunno. Per l’ultima serata (già sold out) La Carrubba ha voluto con sé sul palco tanti amici, ospiti della serata: Carlo Di Vita, Pamela Barone, Salvatore Nocera Bracco, Virginia Manca, Claudia Sala, Antonio Panzica e la special guest Giuseppe Anastasi
Si conclude al Teatro Agricantus di Palermo la rassegna “Risonanze d’autore” organizzata in sinergia con Circuiti Sonori, etichetta discografica indipendente ma anche associazione culturale che si occupa di promuovere la musica dal vivo, nata da una intuizione del medico e cantautore Salvatore La Carrubba.
«Sono molto contendo di essere riuscito a riunire dei cantautori a Palermo, soprattutto in un momento in cui questo genere ha meno visibilità rispetto ad altri – dice Salvatore La Carrubba – e questo anche grazie a una sinergia di operose umanità che mi hanno affiancato in questo cammino, su tutti Armando Cacciato e Vito Meccio che hanno creduto sin da subito in questo progetto che ha già avuto una importante eco a livello nazionale e che quindi contiamo di riproporre anche il prossimo anno».
Martedì 6 giugno alle ore 21 la rassegna dedicata alla nuova musica d’autore si conclude con la presentazione in anteprima di “La corrente degli eventi”, nuovo progetto musicale di Salvatore La Carrubba che dopo l’esperienza con i Baidans si presenta per la prima volta nelle vesti di cantautore solista. Sul palco Salvatore La Carrubba (voce e pianoforte) sarà accompagnato da Armando Cacciato (percussioni), Roberto Puccio (chitarra), Peppe Sferrazza (basso) e Fulvio Caruana (chitarra), ma condividerà la scena anche con un gruppo amici musicisti che hanno fortemente voluto prendere parte alla serata in qualità di ospiti. Tra questi Carlo Di Vita (chitarrista dei Tamunia), la cantante Pamela Barone, il “medicartista” Salvatore Nocera Bracco e la cantautrice medico Virginia Manco.
A intessere i brani di “La corrente degli eventi” il racconto teatrale di Antonio Panzica che per quest’ultima serata (già sold out) dismetterà gli abiti del presentatore per indossare quelli dell’attore. Anche Claudia Sala, che per tutte le serate della rassegna abbiamo visto in qualità di presentatrice tornerà al suo ruolo di cantante, e martedì presenterà al pubblico del teatro diretto da Vito Meccio un suo brano inedito.
La serata ordita da Salvatore La Carrubba non si limiterà ai brani di “La corrente degli eventi”, progetto che vedrà la luce il prossimo autunno, ma guarda al futuro. Il cantautore di origini agrigentine, infatti, per l’occasione presenterà anche alcuni brani inediti che faranno parte di “Le spiagge di novembre”, lavoro discografico ancora in fase di progettazione.
Alla serata, già ricca, prenderà parte anche una special guest: il cantautore palermitano Giuseppe Anastasi, vincitore della Targa Tenco 2018 Opera Prima con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, autore e co-autore di molte canzoni di successo (cantate da Arisa, Michele Bravi, Anna Tatangelo, Emma Marrone ed altri) e docente alla scuola CET di Mogol.
Teatro Agricantus
Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
Rassegna Risonanze d’autore 2023
Biglietti: singolo 15 Euro – Duo (coppia) 20 Euro