“Uomo maturo”, riflessioni tra “humour” e “liscìa”  di un attore inglese in Sicilia

“Uomo maturo”, riflessioni tra “humour” e “liscìa” di un attore inglese in Sicilia

L’8 settembre, da Zō Centro culture contemporanee di Catania, il monologo comico di e con Steve Cable, una produzione Teatro Argentum Potabile

Mercoledì 8 settembre, alle ore 21, da Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, va in scena lo spettacolo teatrale “Uomo maturo” monologo comico di e con Steve Cable, una produzione Teatro Argentum Potabile.

“Uomo maturo” è un racconto autobiografico che testimonia i tentativi comunicativi di un giovane artista inglese trapiantato in una città del Sud Italia (Catania). In un’ora e passa di risate, tra stand-up comedy e confessione pubblica, “Uomo maturo” propone un viaggio in cui il conosciuto – costumi e usanze sicule – risulta esotico, per non dire erotico, visto attraverso lo sguardo curioso quanto smarrito di un giovane viaggiatore straniero. Un viaggio esilarante quanto esistenziale, “on the road” e “in the middle of the road” in pari misura, un racconto epico in tutto il suo “fail”, figlio bastardo di Albert Camus e Groucho Marx. “Uomo maturo” esplora coraggiosamente quella zona d’ombra tra “English Humour” e “Sicilian liscìa” per un pubblico che vuole interrogarsi, riflettere ma sopratutto ridere delle disavventure altrui.

Steve Cable

INFO  

Green pass obbligatorio. Prenotazione obbligatoria al numero 095.8168912 (dalle ore 10 alle ore 13.30) e inviando un messaggio su Whatsapp dalle 15 alle 18 al numero 3281742045.

Ingresso: intero € 10, ridotto € 7 (over 65, studenti e chi cena durante lo spettacolo). Prenotazioni per cenare al 392.544 8183).
Indirizzo: Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.